Il Parco Nazionale di Port Cros

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Primo parco marino in Europa, il parco nazionale di Port Cros copre una superficie di 690 ettari e quasi il doppio di area marina! Dalla salvaguardia alla sensibilizzazione, ecco le principali missioni del parco.

 

Ogni trimestre, scoprite la rivista online "L'attitude Mer"

Salvaguardare e sensibilizzare

Come tutti i parchi nazionali creati in Francia, quello del nostro comune ha lo scopo di salvaguardare le specie, gli ambienti naturali, i paesaggi e gli edifici. Ogni giorno, i compiti delle squadre sono tanto appassionanti quanto vari: prevenire gli incendi, estirpare le specie invadenti, salvaguardare la biodiversità, instaurare regolamenti... La lista è lunga.

 

Salvaguardare √® importante. Ma sensibilizzare il pubblico, sempre pi√Ļ numeroso ogni anno, lo √® altrettanto. Il parco migliora continuamente la segnaletica nel sito, e aggiorna le informazioni pedagogiche (per i visitatori, gli scolari, i diportisti e i sub).

 

Aree protette

Per salvaguardare meglio tutta la costa di Hyères e il suo arcipelago, il parco è entrato a far parte della rete Natura 2000. E, dal 1999, gli è stato affidato un incarico di coordinazione per il santuario Pelagos, Santuario Internazionale per i Mammiferi Marini.

 

 

  • Fran√ßais
  • English
  • Deutsch
  • Italiano