Quartieri emblematici

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

La trilogia classica: cuore storico - centro "moderno" - lungomare balneare non riassume Hyères; come lungomare, scoprirete infatti una successione di piccoli quartieri dalle identità molto marcate, senza parlare delle isole… Spetta a voi, in seguito, scegliere la vostra atmosfera preferita per la spiaggia, l'aperitivo o la pausa gelato

Il porto Saint-Pierre

I velisti si affaccendano sui moli percorsi dai passeggiatori, gli abitanti di Hyères amano farvi un aperitivo festoso, al tramonto le terrazze dei caffè pullulano di gente… Nei periodi di regate o nelle serate d'estate, l’atmosfera è sempre molto allegra al porto Saint-Pierre, accompagnata dal suono degli alberi maestri che sbattono gli uni contro gli altri.

Giens

In fondo alla penisola di Giens, il paesino di Giens rimane una destinazione discreta, forse perché ci troviamo appunto in fondo alla penisola e non ci sono spiagge nelle immediate vicinanze; ma dall'alto del giardinetto si può ammirare una vista mozzafiato sul mare aperto! Qui, ci si fa il bagno in cricche raggiunte avanzando faticosamente, ed è bello alzarsi presto la mattina per andare al porto di Le Niel e assistere al mercato del pesce...

L’Ayguade

Gli abitanti di Hyères dicono che, un tempo, l'anima della città si concentrava in questo quartiere. A fine pomeriggio, mentre i giocatori di bocce si riparano sotto gli alberi della piazza principale, il cuore pulsante di L’Ayguade, le famiglie discutono sognando della spiaggia, e assaporando gelati, in un'atmosfera conviviale e informale.

Les Salins

L’estremità del territorio di Hyères costeggia Les anciens Salins; il quartiere, che porta lo stesso nome, ha conservato un'atmosfera un po' meno balneare e più "lavorativa", preservando così la sua autenticità ed il suo fascino. Qui, si possono ammirare i pointu (barche di pesca tradizionali) di Hyères e assaporare una delle migliori bouillabaisse della costa! Mentre la spiaggia Les Salins, è davvero benefica, grazie alla calma che gli conferisce la sua posizione isolata.

 

 

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano