Consigli

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Qualche consiglio pratico per il vostro arrivo a Hyères. 6 consigli basati sulle dieci domande più frequenti poste nei nostri punti informazione.

 

Come andare a Porquerolles ?

La domanda più frequente è "come prendere la barca per andare a Porquerolles? I collegamenti regolari (TVM), tutto l'anno, vengono effettuati in partenza dalla Tour Fondue, l'imbarcadero si trova in fondo alla penisola di Giens. Vari fornitori di servizi effettuano inoltre collegamenti specifici su richiesta (Le Pélican, Beach Tours).

Maggiori informazioni

 

Visitare la città vecchia

Come percorrere i vicoli di Hyères? C'è un circuito da fare nel centro medievale? Proponete visite guidate? La risposta è sì! Potete percorrere la città vecchia seguendo un circuito scaricabile su internet o disponibile presso l'Ufficio Turistico. Sono inoltre disponibili visite guidate a prezzi convenienti.

Maggiori informazioni

 

 

 

Dove parcheggiarsi?

La domanda dello stazionamento ritorna spesso... Oltre ai parcheggi gratuiti o a pagamento dispensati in città, è disponibile un servizio di navette gratuite con frequenze ogni 7 minuti, in partenza dall'Espace 3000 verso il centro. Una valida alternativa per parcheggiarsi nella città delle palme.

Maggiori informazioni

 

 

Cosa fare durante il mio soggiorno?

Quando ci saranno i fuochi d'artificio? Quali sono i giorni di mercato? Ci sono concerti o mostre previsti? Sono tutte domande molto frequenti. Abbiamo creato un'agenda che consente di selezionare le manifestazioni in base alle date del vostro soggiorno. Un vantaggio in più per preparare il vostro arrivo.

Maggiori informazioni

 

Quale spiaggia scegliere in base al vento?

 

Quale spiaggia scegliere in base al vento?

Il territorio di Hyères è così esteso che trovare una spiaggia riparata dal vento è un vero e proprio gioco da ragazzi quando si capisce la morfologia del comune e della sua penisola. Con vento dell'Est (proveniente da Levante), vi consigliamo di andare a L'Almanarre o a Giens. Con il Maestrale (proveniente dalla rada di Carqueiranne), è meglio preferire la costa tra Les Salins e La Badine.

Maggiori informazioni

 

Cosa fare con i bambini?

A parte la spiaggia e le passeggiate, come occupare i bambini, in particolare quando il tempo non è clemente? Qualche idea. Cinema, parco dei divertimenti, piscina, mostre, laboratori, svaghi... Selezione per i bambini.

Maggiori informazioni

 

Où sortir le soir ?

"Dove uscire la sera?

Dove andare a bere qualcosa la sera? Dove far festa in famiglia? Ecco alcune idee di svaghi notturni, dal bar a tema al parco divertimenti Magic World passando per il cinema... Idee di uscite a Hyères.

En savoir +


    
  

  • Français
  • Deutsch
  • Italiano