Una partita di bocce

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Per fare una partita di bocce tra amici o in famiglia, basta solo un'area di 15 m; un angolo di una piazza, una strada sotto i pini o uno dei numerosi bocciodromi...

 

A ciascuno il suo stile

Una volta trovato uno spazio ombreggiato, la partita di bocce o "gioco provenzale"... può cominciare. Tra i "campi di prima classe", quello di fronte alla Médiathèque è molto ricercato (piazza Vicomtesse-de-Noailles). Vale lo stesso per quello di piazza Daviddi all'Ayguade. Mentre il campo di Palaggi des Salins o il parcheggio de La Capte, diventano spesso il teatro di incontri epici.

 

Improvvisazione

Ma la vera filosofia del gioco delle bocce, è la sua capacità di nascere nei luoghi più improbabili. Ogni quartiere possiede il suo/i suoi campo/i. La più piccola tra le piazzole dei 36 campeggi di Hyères può trasformarsi, in qualche istante, in "must" mondiale delle bocce. Tra l'Ayguade e Les Salins, nella pineta, bisogna inventare il "cross-bocce" ma il luogo si presta a meraviglia ad un formidabile picnic boccistico.

 

Asso di bocce

Volete confrontarvi annualmente con gli appassionati di Hyères? Ecco una cartina che raggruppa alcuni campi di bocce ufficiali e non:

 

Conoscete un campo che non figura in questa cartina? Inviateci un'e-mail!

 

 

Vous connaissez un terrain qui ne figure pas sur cette carte ? Envoyez-nous un EMAIL !

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano