A piedi o in bicicletta

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

 

Percorrendo questi sentieri a piedi o in bicicletta coglierete al meglio la bellezza selvaggia e naturale di Hyères e delle sue isole. Gli itinerari di passeggiate, segnalati e non, vi consentono di osservare una flora e fauna intatte.

 

Gite ed escursioni

Il sentiero del litorale (20 km) offre itinerari di passeggiate a piedi adatte a qualsiasi tipo di persona. L’area ovest della penisola di Giens, la parte più sportiva, presenta paesaggi spettacolari. Venite a scoprire questo sentiero nel mese di febbraio o marzo, quando il sole al tramonto proietta i suoi colori invernali sulle falesie...

La parte est della penisola è invece più accessibile per i piccoli camminatori.

Il sentiero del litorale costeggia in seguito i Vieux Salins prima di raggiungere La Londe. Si tratta di un troncone un po' meno conosciuto, è una passeggiata semplice che può essere effettuata in famiglia tra mare e saline, di circa 7 km andata/ritorno.

 

 

In bicicletta

Percorrere Porquerolles in bicicletta è un classico, sappiate inoltre che sono stati allestiti, su tutto il territorio di Hyères, vari itinerari di circuiti in mountain bike.

La città di Hyères, che vanta il marchio turistico "site VTT-FFC", ha allestito 100 km di piste e strade ciclabili nel comune di Porquerolles. L'obiettivo è offrire al pubblico sentieri segnalati rispettosi dell'ambiente.

 

La valle dei Borrels

Nel cuore della campagna di Hyères, la valle dei Borrels costituisce un meraviglioso terreno di escursioni e di passeggiate in mountain bike. Il CRAPA (Circuito rustico di attività all'aria aperta, chiamato anche Hubert de David-Beauregard) è un'area segnalata di una ventina di ettari dove si mescolano ciclisti e camminatori. La segnalazione, totalmente nuova, consente di effettuare corse di orientamento ludiche. È totalmente gratuita.

 

 

 

Maggiori informazioni sul marchio VTT-FFC, gli itinerari in mountain bike e i percorsi di orientamento sul sito della città.

 

 

Quelques images du Crapa

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano