I mercati del Sud

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Prodotti golosi in città

 

Olive nere o verdi imbevute d'olio, sacchetti di spezie, pomodori secchi, mazzetti di timo e di rosmarino... Un po' più lontano, verdure locali selezionate con cura, basilico, aglio e altre erbe aromatiche vengono a completare la vostra cesta per preparare la ratatouille. Il mercato del sabato è molto animato. I banchi sulle strade pedonali invitano a passeggiare senza fretta. Sull'avenue Gambetta, accanto ai mazzi di peonie e di rose, troviamo triglie e pesce di roccia appena pescato. Carciofi e patate dolci, verdure tipiche di Hyères, succedono a fragole e kiwi che crescono nelle tenute circostanti.

 

Influenze di qui e dei dintorni

Qui, tutto è un'esplosione di colori e di fragranze. La freschezza dei prodotti annuncia questa cucina semplice e piena di sapori che, un po' più tardi, verrà condivisa. In ogni angolo di strada, si fanno sentire anche le influenze delle regioni vicine: la Corsica e i suoi salumi, l'Italia e i suoi oli extravergine, la Calabria e la sua pasta fresca o Nizza e le sue acciughe preparate in vari modi.

 

La migliore selezione

Da non perdere assolutamente, nel cuore della città, le creazioni golose e i cioccolatini di Dominique, e i biscotti fatti in casa di Mène o di Ré. Il pane casereccio è un altro prodotto locale da gustare.

Cosa ci manca? Il tempo? Dei convitati? Il sole?... Oh no! Abbiamo dimenticato il rosato. Corriamo subito dal nostro cantiniere preferito a selezionare un vino del luogo...

Il mio soggiorno
Periodo di soggiorno
  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano