Da vedere nei dintorni

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Passeggiata provenzale

Hyères e le sue isole non hanno più segreti per voi?

Avete bevuto un bicchiere di rosato in piazza Massillon, assaporato frutti di mare di fronte alle isole, giocato in acqua con i delfini, scoperto le saline, la natura, gli uccelli, i giardini? Vi siete lanciati in un nuovo sport acquatico, avete degustato i vini dei nostri vigneti, siete saliti fino al castello e vi siete riposati sulle terrazze della Villa Noailles? Conoscete tutte le isole, avete seguito il Festival Internazionale della Moda, parlato con gli orticoltori del martedì mattina?

Non ci sono dubbi!

Iniziate a capire Hyères!

 

Hyères, punto di partenza per un giro della Provenza.

Se vi resta ancora del tempo, perché non salire al villaggio arroccato di Bormes e fotografare le sue mimose, scoprire la rada militare di Tolone, passeggiare nel cuore del massiccio dei Maures e spingervi addirittura fino a Saint Tropez (ad appena un'ora), per vedere i suoi yacht e le sue stradine tipiche, o immergervi nelle acque turchesi del Verdon?

Un po' più ad est, a due ore da Hyères, percorrerete la Passeggiata degli Inglesi a Nizza. Amate l'arte? Ad 1ora e 30 min., verso ovest questa volta, troverete Marsiglia, Capitale europea della cultura nel 2013. E poi Aix e Cézanne, la Sainte-Baume, la Sainte-Victoire… Ed è solo l'inizio…

 

 

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano