Atmosfere di villaggio

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

La città a colori

Hyères rimane poco conosciuta dai visitatori di passaggio, spesso maggiormente attirati dalle spiagge e dalle isole. Eppure, la città vecchia arroccata sulla collina e dominata dalle rovine del castello medievale dei Seigneurs de Fos, merita di esser vista.

 

Atmosfere di Provenza

Passeggiate per le viuzze tortuose ereditate dal Medioevo. Il cuore della vita provenzale si trova proprio lì, tra i banchi di frutta e verdura, entrate nel negozio formaggi vicino al negozio di libri usati, il venditore di olive vi aspetta alla porta della sua botteguccia. Incrocerete le persone del posto che chiacchierano all'ombra degli antichi muri. Fermatevi, bevete un caffè o un pastis e commentate con loro le notizie di Var-Matin. I panni colorati appesi alle finestre asciugano tra le buganvillee. Il profumo di pane fresco e di biscotti artigianali vi riempie le narici.

 

Lungo un viottolo

Troverete, con grande sorpresa, l'effervescenza della vita di villaggio dei creatori, artisti, pittori, stilisti di moda e dei negozi di decorazione. E poi, bisognerà ritornare poiché non avrete visto tutto della città vecchia, avete solo intravisto la torre dei Templiers, la via dei Porches, il passaggio a volta sotto gli antichi bastioni, la collegiata Saint Paul, le viuzze lastricate ricche di storia che salgono verso il castello.

 

 

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano