I grandi appuntamenti

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Oltre agli eventi mondiali legati agli sport nautici - ISAF Sailing World Cup Hyères, Gran Premio dell’Almanarre - Hyères propone, tutto l'anno, appuntamenti diventati imprescindibili nell'ambito della musica, della moda, dell'architettura e del design.

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MODA E DELLA FOTOGRAFIA

Il Festival Internazionale della Moda e della Fotografia presenta, nel corso di 4 giorni, alla Villa Noailles, le sfilate di 10 stilisti promettenti selezionati tra gli stilisti più creativi della scena internazionale e gli scatti di dieci giovani fotografi talentuosi. Vi si aggiungono incontri professionali e showroom. La mostra di fotografie rimane visibile fino a fine maggio.

La 31° edizione si terrà dal 21 al 24 aprile 2016.
www.villanoailles-hyeres.com 
Vedi scheda dettagliata


DESIGN PARADE 

10 giovani designer selezionati sono invitati a presentare il loro lavoro davanti ad una giuria di designer di fama internazionale. In programma, concorsi, mostre e incontri. Le opere rimangono esposte alla Villa Noailles fino a fine settembre. 11° edizione dal 1 al 3 luglio 2016, mostre fino a fine settembre.

www.villanoailles-hyeres.com 
Vedi scheda dettagliata


LE FESTIVAL DE L'ANCHE 

Le ance degli strumenti a fiato più rinomati sono state ricavate dalla canna di Provenza. Il festival dell'ancia propone un appuntamento nei canneti, mostre di cestai, concerti e concorsi di clarinetto. 28 e 29 maggio 2016.
www.festivaldelanche.com 
Vedi scheda dettagliata

WOW CREATIVE MARKET

2 volte all'anno (in primavera e in estate), una cinquantina di creatori locali si ritrovano per il W*O*W – CREATIVE MARKET. Il tempo di un week-end, creatori di tutti gli orizzonti, artisti dalle varie tecniche e concept-store occupano l'Espace de la Villette (vicino all'Espace 3000) per un salone festoso e creativo.

www.WoWmarket.fr 
Vedi scheda dettagliata

 

FESTIVAL PITCHOUNS



Questo festival dedicato ai giovani si svolge alla Villa Noailles, durante le festività di fine anno. Propone mostre, laboratori per i bambini, un laboratorio per le famiglie, uno spettacolo, cinema, dediche, dimostrazioni di BMX e sorprese. 6° edizione in dicembre 2016.

www.villanoailles-hyeres.com  
Vedi scheda dettagliata 

 

JAZZ A PORQUEROLLES

Jazz à Porquerolles, festival creato e organizzato dal 2002 da jazzisti, si svolge ogni anno a luglio, sull'isola di Porquerolles. L'edizione 2016 si svolge dal 1 al 3 luglio.
www.jazzaporquerolles.com
Vedi scheda dettagliata 

 

LES FLORAL'HYERES 

Il tempo di un week-end, il comune di Hyères festeggia i fiori, uno dei suoi maggiori punti di forza. In programma moltissime animazioni, in città e sul sito del mercato dei fiori. Appuntamento a aprile 2016.

Vedi scheda dettagliata 

 

ISAF SAILING WORLD CUP

L’ISAF Sailing World Cup Hyères, organizzata dalla Federazione francese di vela, riunisce a Hyères l’élite mondiale della vela. Cinque grandi tappe compongono il circuito dell’ISAF Sailing World Cup - Qingdao (Cina), Melbourne (Australia), Miami (Stati Uniti), Palma (Spagna) - e Hyères che è l'unica tappa francese. Con una sessantina di delegazioni, oltre 600 imbarcazioni e quasi un migliaio di concorrenti, questa prova imprescindibile del circuito offre, ogni anno, uno splendido spettacolo nella rada di Hyères, una tra le più apprezzate del circuito. Una settimana sportiva e festosa in un bacino eccezionale. L'edizione 2016 avrà luogo dal 25 aprile al 1 maggio.

www.swc.ffvoile.com
Vedi scheda dettagliata 

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano