Battesimo del mare

Text Size

Current Size: 100%

Versione stampabile

Il mondo del silenzio

Iniziano i preparativi: infilare la muta, imparare i principali segni da usare sott'acqua, ascoltare il briefing sullo svolgimento della mattinata, imbarcarsi... E poi, c'è il momento in cui la barca spegne il motore, si ormeggia in una cricca e si cala la scaletta in acqua.

 

Cliccate qui per vedere la lista delle società di immersione subacquea a Hyères per il vostro battesimo del mare.

Tuffiamoci nel grande blu

 

Galleggiamo sulla superficie dell'acqua nonostante il peso delle bombole (che neanche si sentono). Un ultimo segno OK all'istruttore e si parte... L'immersione comincia e ci tuffiamo nel regno del silenzio. Laggiù, si sente solo il rumore leggero del tintinnio dei sassi che rotolano sul fondo, trascinati dalla corrente. Le bolle affiorano in superficie come razzi. Impressionati da ciò che abbiamo visto, ci muoviamo tuttavia, con estrema facilità sotto l'acqua.

 

Meravigliarsi in piena sicurezza

Il nostro istruttore di immersione non è mai molto lontano, e controlla che tutto si svolga nel migliore dei modi. Dobbiamo giusto muovere le pinne lentamente e respirare con calma. Lui si occupa dei dettagli tecnici. Dobbiamo solo goderci il momento presente. Le gorgonie bianche ci offrono un fantastico spettacolo. Le donzelle e altre castagnole ci sorvegliano in banchi. Tutto è blu. Tutto è vita. Una prima immersione non si dimentica mai. La nostra rimarrà incisa nel cuore.

 

Ecco alcune immagine d'immersioni nel Var....

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Italiano